Login

Diofebo, Bertolucci, Verdi, Guareschi di stefano alinovi il 17/01/16 alle 10:12

Download
Download

Distanza
57.61 Km
Durata
03:56:15
Velocità media
14.63 Km\h
Dislivello positivo/negativo
+54 / -70 m
 

Partenza10:12:52
Arrivo15:00:06
Durata allenamento04:47:14
Velocità max28.08 Km\h
Altitudine5-44 m
BiciCan sc 29
AttivitàMTB

dopo le fatiche della giornata Fat sulla neve oggi ci siamo giocati un giro tranquillo alla Bassa. La bassa è piatta e non mi piace, anche se ci sono nato e vissuto per oltre 50 anni.
La bassa densa di tradizioni, profumi, gente dal caratttere sanguigno....ora non è più quella...non la ritrovo più. Tantissime case coloniche abbandonate, campi che non puòllulano di gente al lavoro, fossi sporchi pieni di rifiuti, e non curati, dove i rovi e le nutrie la fan da padrone. La vita di campagna raccontata da Bertolucci, la gente tosta di Peppone e Don Camillo dov'è finita? Non risuonano più le romanze di Peppino.... ora i miei occhi e il mio cuore è in montagna, dove la terra si ingobbisce. L'ultimo baluardo di genuina bassa è il principe Diofebo Meli Lupi di Soragna. personaggio davvero unico, ciclista di antica data. Quindi oggi partiamo davanti alla "casa" di Diofebo e per stradine e ciclabili arriviamo a Roncole e poi a Busseto. Salutiamo il buon Peppino che ci guarda dal monumento e col carnevale incombente (le sfilate partiranno la prossima settimana) andiamo verso S.Agata. Sfioriamo solo la villa Verdi e attraversiamo l'Ongina e andiamo ad Isola Giarola nel piacentino. Ci sporchiamo un pò e poi torniamo in provincia e andiamo verso corte Pallavicina. Di qui per sentieri arriviamo fino al ponte sul Po e sbuchiamo a Ragazzola. Per strada trafficata andiamo verso Diolo. POi il traffico ci infastidisce e quindi deviamo per strada bianca fino ad arrivare a Samboseto. Sempre per strada bianca rientriamo a Soragna.

segnalaSegnala traccia sospetta ai moderatori

 
Se ritieni che questa traccia sia sospetta, invia una segnalazione ai moderatori affinchè controllino. Il tuo username sarà inviato con la segnalazione

Motivo segnalazione

Nome settore

Crea settore »
Conferma eliminazione di questo settore?

Rigenerare le statistiche e il percorso di questo allenamento?

Nuovo nome:


MTB-Mag.com | 2012-2025 Training Camp v.1.6 rev 05