Login
Accedi

Grande Guerra mtb: Forte Inter Knotto-Zebio-Moschiag di stefano alinovi il 22/04/17 alle 08:02

Download

6.52 Km\h
Dislivello positivo/negativo
+1111 / -1062 m
1 Salita Via XIX Maggio 32, Camporovere 4.03 Km 00:52:48 +391 m. dettagli »
2 Salita Via Val Giardini 151 5.89 Km 01:16:18 +400 m. dettagli »
3 Discesa SP349 1.15 Km 00:05:47 +0 m. dettagli »
4 Discesa Via Val Giardini 2.85 Km 00:51:33 +45 m. dettagli »
5 Salita Unnamed Road 1.61 Km 00:37:29 +134 m. dettagli »
6 Discesa Unnamed Road 5.39 Km 00:41:44 +14 m. dettagli »

endurik : bel giro!
facendolo al contrario, cioè interrotto >mosciagh >zebio >camporovere c'è la possibilità di scendere sempre per sentiero fino a buscar.
Purtroppo il sentiero della spia da anni è ridotto così nella parte finale, anzi, qualche stagione fa era messo anche peggio ;-)
23/04/17 alle 12:06

stefano alinovi : in effetti questo giro l'ho fatto come dici tu...siamo saliti da Camporovere a Interrotto e poi siamo arrivati allo Zebio e poi al Mosciagh...Poi siamo scesi, penso, dal sentiero della spia...che purtroppo, nell'ultima parte, era assai scassato soprattutto a causa di alberi caduti da scavalcare e tanta legna tagliata. Chiaramente scavalcate le piante abbiamo proseguito a spinta fra la legna tagliata per non rischiare rotture alle bici e ai pneumatici. Cmq in totale il giro è bello....
Ma il giro che abbiamo fatto (al contrario) il giorno dopo, ci ha riservato delle belle sorprese. Dalla cima dello Zebio siamo scesi alla Lunetta per un bel sentierino con tratti tecnici, e poi dal comando della Sassari abbiamo percorso un antica strada selciata davvero interessante (pericolosa in caso di bagnato...ma si può tagliare nel bosco)
24/04/17 alle 21:07

Partenza08:02:31
Arrivo14:33:59
Durata allenamento06:31:28
Velocità max40.32 Km\h
Altitudine1018-1757 m
BiciHabit
AttivitàMTB

arriviamo a Rotzo assai presto, scarichiamo la macchina e ci spostiamo a Camporovere e partiamo verso il Forte Interrotto. Salita parte su strada parte su strada bianca. Dopo la necessaria visita al forte (stranissimo) ricominciamo a pedalare e con lungo giro su strade bianche arriviamo al Malga Zebio. Mangiamo qualcosa e visitiamo le trincee austriache. Poi cominciamo a scendere. Ci fermiamo quasi subito a rendere omaggio ai caduti della "Lunetta" e poi ancora giù fino alle postazioni della brigata Sassari. Obbligatoria sosta al Cimitero. Un pò per bel sentiero, un pò per strada forestale arriviamo al monte Moschiag. Anche qui rendiamo omaggio ai caduti austriaci e a quelli della brigata Catanzaro. Ora dobbiamo solo rientrare a Camporovere. Lasciamo la strada bianca e cominciamo a scendere per sentiero. Ci si diverte...purtroppo l'ultimo tratto è rovinato da qualche albero caduto e da tanti rami rotti ....poche centinaia di metri...peccato...Con le ultime 4 pedalate rientriamo a Camporovere

Se ritieni che questa traccia sia sospetta, invia una segnalazione ai moderatori affinchè controllino. Il tuo username sarà inviato con la segnalazione

Motivo segnalazione

Nome settore

Crea settore »
Conferma eliminazione di questo settore?

Rigenerare le statistiche e il percorso di questo allenamento?